Quantcast
Altre news

“Amori proibiti”: tour alla scoperta delle case chiuse genovesi

Genova. I tour estivi organizzati da Explora non si fermano.  Domenica 23 agosto, alle 21.30 (ma è consigliato presentarsi con almeno 20 minuti di anticipo), l’appuntamento è con uno dei tour più richiesti e apprezzati: quello dedicato alle antiche case chiuse. La guida racconterà gli Amori proibiti genovesi – Dalle Graziose a Bocca di Rosa.

La serata seguirà il fil rouge del mestiere più antico del mondo: dall’epoca romana alla legge Merlin. Partendo dal meretrico medievale e arrivando alle case chiuse, la narrazione si snoda in tono lieve.

Sapevate che, fino al ‘500, in via Garibaldi c’era un bordello? La guida ne racconterà la storia agli exploratori urbani. Passeggiando in via Quattro canti di San Francesco e in piazza Cernaia, narrerà la vicenda di Cavour e della nascita delle case chiuse.

Ma come era fatta una casa chiusa? Il racconto dettagliato avverrà passeggiando tra piazza Lepre, piazza delle Vigne e vico Castagna, con tanti aneddoti che nemmeno i genovesi conoscono.

L’appuntamento è presso Genova Experience, in via San Lorenzo 61r. Il prezzo del percorso è di 15 Euro per gli adulti (ridotto ragazzi fino ad 11 anni: 7 Euro; bambini 0 – 6 anni: gratuito).

Per tutto il mese di agosto, in esclusiva per gli exploratori urbani, la maglietta #GenovaIlikeit, mapyouself! un regalo curioso e originale per districarsi al meglio nel centro storico più grande d’Europa.

È possibile prenotare i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito http: www.exsplora.it oppure direttamente presso Genova Experience senza alcuna maggiorazione.

La prenotazione non è obbligatoria, ma è gradita. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare. Per informazioni, prenotazioni e assistenza basta chiamare il numero 346 2506782.

Più informazioni