Sollievo

Cessa l’allerta, stato di attenzione fino alle 14. Situazione tranquilla a Genova e nel Levante

Notte tranquilla, pochi, per fortuna, gli interventi dei vigili del fuoco

Agg. h 10.54 La Protezione Civile della Regione Liguria ha chiuso l’allerta 1 per forti piogge che era stata riaperta, per tutto il territorio regionale, ieri alle 18 fino alle 12 di questa mattina. Permane uno stato di attenzione, con una bassa probabilità di temporali fino alle 14.

Notte tranquilla su Genova e provincia, nonostante l’allerta meteo di livello 1 che terminerà solo alle 12 oggi. Il colpo di coda della perturbazione di origine atlantica che ha attraversato la Liguria non ha insomma provocato particolari danni nonostante le forti piogge nelle ore serali.

Pochi gli intereventi per i vigili del fuoco, dopo i problemi di ieri pomeriggio, per rami pericolanti e per qualche allagamento. Anche nel Levante, dove comunque la perturbazione di ieri sera ha colpito di meno, tutto sotto controllo.

Occorre comunque continuare a prestare massima attenzione fino al via libera della Protezione civile, fissato, come già detto, alle 12 di oggi. Nelle prossime ore dovrebbe tornare il bel tempo. (Qui le previsioni di Limet)

leggi anche
allerta meteo 1 e 2
Cronaca
Allerta meteo, cambia tutto: tra un mese via al nuovo sistema
maltempo, temporale, nubifragio
Previsioni imprevedibili
Ancora forti piogge, sulla Liguria nuova allerta meteo 1
alluvione danni giorno dopo
Sott'acqua
Forte pioggia su Genova. Tombini ostruiti: allagamenti a Bolzaneto e Pontedecimo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.