Quantcast
Politica

Agricoltura, Mai: “Bene stop Irap, ora rivedere estimi catastali”

Basilico serre agricoltura

San Colombano Certenoli. “Un bellissimo segnale per gli agricoltori liguri, già penalizzati da un territorio orograficamente difficile e complesso e da una carenza di infrastrutture. Ma non basta. Occorre anche intervenire sugli estimi catastali. In provincia di Imperia, per esempio, sono i più alti d’Italia”.

Lo ha detto l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai riguardo all’annuncio del ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina di voler cancellare l’Irap per le imprese agricole.

Mai è intervenuto all’inaugurazione della 31esima edizione di Expo Fontanabuona Tigullio, al Parco Esposizioni Fontanabuona di Calvari, San Colombano Certenoli. La fiera campionaria mette in vetrina le eccellenze locali dell’artigianato, del commercio e del settore agro-alimentare “che vanno sempre più valorizzate, anche con un giusto prezzo di mercato, prodotti locali che fanno parte della cultura del territorio, in parte ancora da riscoprire, cosa che dobbiamo fare, tutti insieme, facendo un
passo indietro per guardare avanti”, ha detto l’assessore Mai che ha rinunciato a tagliare personalmente il nastro delegando la piccola Vittoria, 6 anni.