Cronaca

Aggressione sull’autobus, FutureDem: “Ferma condanna alla violenza omofobica”

caricamento via turati notte

Genova. “Esprimiamo la nostra più ferma condanna nei confronti delle ragioni che hanno ispirato il.violento pestaggio ai danni di un uomo su di un autobus a Genova perché creduto gay, sotto gli occhi impassibili di un autista, giustamente denunciato per favoreggiamento da parte dei Carabinieri”. Lo affermano i membri di FutureDem Liguria.

“I continui episodi omofobici devono necessariamente spingere il Governo e le Camere a dare una doverosa accelerata al ddl Cirinná, il primo passo per una compiuta uguaglianza di diritti e non discriminazione nei confronti degli omosessuali. Certo è che la tolleranza non si può imporre per legge, ma siamo convinti che la barbarie propagandata da politici come Salvini, personaggi pubblici come Adinolfi e alcuni movimenti religiosi non corrisponda alla cultura e ai valori della società italiana”.

“La città di Genova si è sempre distinta in quanto a solidarietà, tolleranza e ferma resistenza alla violenza, non permetteremo che questo cambi ora. Ci stringiamo alla famiglia e alla compagna della vittima, confidando in una rapida ripresa del loro caro”, concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.