Genova. “Esprimiamo la nostra più ferma condanna nei confronti delle ragioni che hanno ispirato il.violento pestaggio ai danni di un uomo su di un autobus a Genova perché creduto gay, sotto gli occhi impassibili di un autista, giustamente denunciato per favoreggiamento da parte dei Carabinieri”. Lo affermano i membri di FutureDem Liguria.
“I continui episodi omofobici devono necessariamente spingere il Governo e le Camere a dare una doverosa accelerata al ddl Cirinná, il primo passo per una compiuta uguaglianza di diritti e non discriminazione nei confronti degli omosessuali. Certo è che la tolleranza non si può imporre per legge, ma siamo convinti che la barbarie propagandata da politici come Salvini, personaggi pubblici come Adinolfi e alcuni movimenti religiosi non corrisponda alla cultura e ai valori della società italiana”.
“La città di Genova si è sempre distinta in quanto a solidarietà, tolleranza e ferma resistenza alla violenza, non permetteremo che questo cambi ora. Ci stringiamo alla famiglia e alla compagna della vittima, confidando in una rapida ripresa del loro caro”, concludono.