Politica

Aggressione omofoba a Genova: Sergio Cofferati rilancia l’appello di EveryOne Group

sergio cofferati

Genova. L’europarlamentare Sergio Cofferati aderisce all’appello inviatogli da EveryOne Group e risponde inviando un messaggio a Roberto Malini, co-presidente dell’organizzazione internazionale per i diritti umani. EveryOne Group ha trasmesso la risposta di Cofferati alle istituzioni, alle autorità e ai media di Genova.

“Caro Roberto Malini, cari difensori dei diritti umani di EveryOne Group – scrive il membro del Parlamento europeo, – concordo sulla necessità di assicurare alla giustizia il branco omofobo che si è reso protagonista a Genova di un gravissimo atto di violenza nei confronti di due cittadini, uno dei quali è stato ferito gravemente. Ciò che è accaduto e’ inaccettabile e non deve restare impunito”.

“L’intolleranza e la violazione dei più elementari diritti di cittadinanza non possono essere guardati in silenzio, in nessuna comunità. La città di Genova e le sue istituzioni devono reagire con tutti gli strumenti a loro disposizione, da quelli culturali a quelli legali. E a tutti noi spetta il compito di sollecitare le istituzioni e di esprimere la nostra solidarietà agli aggrediti”, termina Cofferati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.