"basiti"

Aeroporto Genova non strategico, Pastorino: “Scalo fondamentale per tutta l’Italia”

pastorino pd

Genova. “La decisione del Governo di non accogliere la richiesta di inserire lo scalo di Genova tra gli aeroporti di interesse nazionale ci lascia basiti e contrariati. L’aeroporto Colombo di Genova vanta una strategicità non solo turistica e vacanziera ma soprattutto legata e connessa alla portualità e a un’economia commerciale marittima fondamentale non solo per la regione Liguria ma per tutto il Paese”. A scriverlo è Luca Pastorino, deputato ligure ora in forza al Gruppo Misto.

“Se si pensa al porto di Genova, ma anche a quello di Savona e di Spezia, ci si rende conto di come vi sia un’economia viva e redditizia che va dalle merci alla croceristica, alla cantieristica e quant’altro. Senza dimenticare l’importanza internazionale del Salone Nautico che richiama appassionati e produttori da tutto il mondo”.

“Anche tutto il comparto turistico, non solo quello di natura croceristico, è senza dubbio rilevante, viste le bellezze che può vantare la regione legate al mare e ai parchi. Questi – conclude – sono solo alcuni dei motivi che rendono lo scalo genovese strategico per il nord ovest d’Italia e per tutto il Paese. Invito il presidente Toti a spendersi di nuovo e di più, contando sulla mia totale collaborazione in Parlamento”.

leggi anche
Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova
Non più strategico
Genova, dal Governo nuovo colpo all’aeroporto Colombo. Toti: “Decisione politica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.