Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Aeroporto di Genova, ok da Enac al contratto di programma: “Amplieremo l’aerostazione”

Genova. Via libera da Enac al Contratto di programma 2016-2019 dell’Aeroporto di Genova. Il documento, che espone il piano degli investimenti nel quadriennio per un totale 12.650.000 euro, era stato presentato nei mesi scorsi dalla Società di gestione del Cristoforo Colombo.

I lavori previsti, da realizzare in completo autofinanziamento grazie all’adeguamento delle tariffe, sono suddivisi tra ammodernamento e ampliamento dell’aerostazione, interventi sulle infrastrutture di volo, attrezzature e interventi di manutenzione straordinaria. Dall’Ente per l’aviazione civile giudizio positivo anche sul Piano della tutela ambientale e sul Piano della qualità, sempre inclusi nel Contratto di programma.

“Enac ha riconosciuto il lavoro svolto in questi mesi – commenta il presidente di Aeroporto di Genova, Marco Arato – Questo via libera consentirà alla Società di proseguire il percorso dell’adeguamento delle tariffe, che renderà a sua volta possibili gli interventi previsti dal Piano degli investimenti. In programma ci sono soprattutto l’ammodernamento e l’ampliamento dell’aerostazione. Ricordo che oltre ai 12,65 milioni previsti nel quadriennio 2016-2019, già nel 2015 l’Aeroporto di Genova investirà 1.150.000 euro, principalmente per interventi di ammodernamento del terminal. In queste settimane sono già state avviate le procedure per investire i primo 400 mila euro”.