La speranza

Aeroporto di Genova declassato, Doria: “Scelta sbagliata, serve revisione”

p&o Genova aeroporto

Genova. Non si placano le polemiche dopo la conferma del declassamento dell’aeroporto Cristoforo Colombo da strategico a scalo d’interesse nazionale. Al coro delle critiche al Governo si unisce ora anche il sindaco Marco Doria.

“Consideriamo la scelta compiuta dal Governo di non inserire l’aeroporto di Genova tra quelli considerati strategici – spiega – profondamente sbagliata. Da tempo e ripetutamente avevamo evidenziato come l’aeroporto del principale scalo marittimo italiano ed inserito in uno dei principali corridoi intermodali europei avesse pieno titolo per meritare una diversa considerazione da parte del Governo”.

“Riteniamo che valutazioni non condizionate da logiche geopolitiche ma oggettivamente motivate possano portare ad una revisione di tali scelte errate”.

leggi anche
Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova
Non più strategico
Genova, dal Governo nuovo colpo all’aeroporto Colombo. Toti: “Decisione politica”
Marco Arato presidente aeroporto genova
Delusione
Aeroporto Genova declassato, Arato: “Continuiamo a lavorare per lo sviluppo e l’ammodernamento”
pastorino pd
"basiti"
Aeroporto Genova non strategico, Pastorino: “Scalo fondamentale per tutta l’Italia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.