Maltempo

A Santa finanziamenti per lo scolmatore dei torrenti San Siro e Magistrato: “Grande soddisfazione”

Scolmatore di Santa, sopralluogo di Donadoni, Cozzio e i tecnici

Santa Margherita. “A nome dell’amministrazione comunale esprimiamo la nostra soddisfazione nel vedere confermato da parte del Governo e della Struttura di Missione Italia Sicura il finanziamento per lo Scolmatore dei torrenti S. Siro e Magistrato tra i primi interventi a livello nazionale contro il dissesto idrogeologico. Si tratta di un passaggio fondamentale per la realizzazione dell’opera, frutto del lavoro svolto in quest’ultimo anno insieme agli Uffici della Regione Liguria”, lo dichiarano il sindaco Paolo Donadoni e il vicesindaco Emanuele Cozzio.

In attesa della pubblicazione del relativo DPCM e dei successivi step, gli Uffici Comunali congiuntamente ai tecnici del Provveditorato stanno procedendo all’aggiornamento del progetto definitivo.

“A tal riguardo sono stati effettuati svariati incontri e sopralluoghi. Confidiamo che tale fase possa essere ultimata entro il prossimo mese di ottobre. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli Uffici del Comune di Santa Margherita Ligure, della Regione Liguria e del Provveditorato per il lavoro svolto”, concludono.

Nel contempo proseguono i lavori di manutenzione ordinaria per prevenire il rischio idrogeologico tra i quali, nelle prossime settimane, gli interventi di pulizia dei torrenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.