Genova. Con la riunione del primo tavolo operativo ha preso concretamente il via Young talents for growth (YT4G), il progetto che nasce da EY, This is D e TLC web solutions, con il partner di progetto Mesa Consulting e la collaborazione di Confindustria Genova, Talent Garden e associazione Janua.
L’iniziativa YT4G vede 40 giovani tra i 28 e i 35 anni – tra le migliori risorse attive nelle aziende presenti sul territorio regionale – partecipare a quattro gruppi di lavoro, coordinati da professionisti di EY, This is D e TLC web solutions in qualità di coach, sui temi di: innovazione (e digitale), internazionalizzazione, sostenibilità. Si tratta di un progetto formativo multidisciplinare con un duplice obbiettivo: da un lato permettere alle imprese liguri di far crescere il talento dei propri collaboratori grazie all’acquisizione di framework per sviluppare creatività e innovazione, dall’altro individuare soluzioni per lo sviluppo dell’economia locale.
I giovani talenti di YT4G si incontreranno durante quattro sessioni operative, metteranno in campo nuove idee, si muoveranno in base a strategie in grado di favorire il processo creativo, entreranno in contatto con imprenditori e influencer legati a ciascuno dei tre settori interessati dal progetto, infine elaboreranno un business project che sarà presentato a dicembre presso Confindustria Genova. I migliori “progetti per la crescita” saranno oggetto di pubblicazione e portati all’attenzione della business community ligure, creando un circolo virtuoso di spunti tra le varie aziende e i candidati che le rappresentano.
YT4G è un percorso in continua evoluzione e vivrà anche attraverso i principali social network. Già attivi i profili Facebook (Young Talents For Growth), Twitter (yt4ge) e Instagram (@yt4fge) nonché un blog ufficiale: www.yt4g.it.
#talentoingioco e #yt4g sono l’hashtag di Young talents for growth.