Politica

Vertenza Ikea, Quaranta (Sel): “Ministra Guidi organizzerà tavolo con azienda e sindacati”

Sciopero Ikea

E’ stata discussa questo pomeriggio in Aula l’interrogazione sulla vertenza Ikea presentata venerdì scorso dai deputati Stefano Quaranta e Ricciatti (Sel) alla presenza della Ministra dello sviluppo economico Federica Guidi.

La risposta ha soddisfatto solo in parte i due deputati di Sinistra Ecologia Libertà. “Accogliamo favorevolmente la disponibilità ad organizzare un tavolo tra azienda e sindacati – hanno risposto Ricciatti e Quaranta – ma riteniamo che un’azienda che ha realizzato utili per 2.8% nell’anno 2013-14 non possa essere trattata come un’azienda in crisi. I lavoratori rivendicano, a ragione, che il lavoro domenicale sia pagato il giusto e che venga loro riconosciuto l’integrativo, chiediamo quindi al governo un impegno in questa direzione”.

“Per quanto riguardo invece il “made in Italy” chiederei alla Ministra di non sbandierare successi che sono solo nelle parole del presidente del consiglio e del suo governo. E’ finito il semestre europeo, e ancora per il “made in Italy” non è stato fatto nulla”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.