Prezzi alle stelle

Vacanze al mare, Rapallo tra le mete più care d’Italia

Una camera doppia nel mese di luglio costa in media 221 euro a notte

Rapallo è tra le mete turistiche più care d’Italia. Il dato emerge dallo studio di Prontohotel, il primo comparatore italiano di prezzi degli hotel, che estrae le tariffe medie dai principali operatori online del mercato (tra i quali Booking, Expedia, Hotels.com, Venere, Laterooms e molti altri) e che fotografa l’andamento del turismo italiano alla prova di metà estate, segnalando chi scende e chi sale: prezzi, preferenze di destinazione e occupazione media delle camere.

Tra le destinazioni “Top” in Italia c’è il mare della Sardegna con Porto Cervo al primo posto assoluto a registrare i prezzi più alti per una camera doppia nel mese di Luglio. La media è infatti di 699 euro: tanto si dovrà sborsare per una notte nella location emblema della Costa Smeralda. Segue Capri a quota 484 euro e praticamente a pari merito la costiera amalfitana con Positano che si assesta sui 483 euro.

Ma in questa classifica c’è anche una località del Tigullio, precisamente Rapallo, con una media di 221 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.