Autostrada

Vacanza “alcolica” a Genova, turista finlandese tampona autocarro sulla A10

Dopo l'incidente l'uomo ha cercato di allontanarsi

Era in vacanza a Genova, G.T.E., il finlandese di 33 anni residente a Helsinki indagato dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica e per aver provocato un incidente stradale questa notte sull’A10, tra Savona e Albisola.

Sono le 5:30 del mattino quando il ragazzo finlandese a bordo dell’autovettura Audi A4 Avant percorre l’autostrada A10 dal ponente in direzione del capoluogo. E’ in vacanza in Liguria e rientra dopo aver passato l’intera nottata in giro nei locali della riviera savonese.

Il 33enne però, per il mix di sonno e alcol nel corpo, quando arriva nei pressi di Albisola Marina, all’interno della galleria denominata “Termine”, perde il controllo dell’auto e tampona violentemente un autocarro Renault Master condotto da B.C., che in quel momento stava andando a lavorare.

Subito dopo l’urto, B.C. scende dal proprio mezzo per prestare soccorso al cittadino finlandese, che tenta di allontanarsi, ma è bloccato da altri automobilisti intervenuti sul luogo dell’incidente.

I due conducenti sono stati trasportati all’ospedale San Paolo di Savona: non hanno riportato gravi ferite nell’impatto tra i due mezzi, ma entrambi sono stati sottoposti ad accertamenti tossicologici. Al finlandese è stato accertato un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,56 g/l, ben tre volte il limite di legge consentito. Per lui la vacanza è finita e oltre alla denuncia nei suoi confronti scatterà la revoca della patente di guida.

Ironia della sorte: nel vano portabagagli sono stati recuperati dagli agenti due scatoloni contenenti delle bottiglie di vino pregiato.

leggi anche
sampierdarena villa scassi ospedale pronto soccorso
Incidente sul lavoro
Genova, incidente sul lavoro in via Teglia: operaio investito da getto di sostanze caustiche
autobus incidente via siffredi foto di michele cappa
Tamponamento a catena
Genova, incidente in via Siffredi: autobus distrutto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.