Salute

Università di Genova: screening per la giornata di prevenzione degli aneurismi dell’aorta addominale

Genova. Il giorno 24 luglio 2015 alle ore 11, presso l’Aula Ligure di Via Balbi 5 (II° piano – Rettorato) è indetta una conferenza stampa di presentazione della Prima giornata per la prevenzione della rottura degli aneurismi dell’aorta addominale che avrà luogo il giorno 25 luglio 2015 dalle ore 10.00 alle 19.00 nell’atrio del Palazzo Ducale a Genova.

Per chi volesse fare un check up saranno gratuitamente a disposizione due EcocolorDoppler in grado di eseguire un’ecografia ad ultrasuoni non invasiva in pochi minuti, per valutare le dimensioni e i diametri dell’aorta addominale. Gli studenti della Scuola di Scienze mediche, inoltre, saranno a disposizione per dare informazioni sul tema e promuovere il programma di screening lanciato dall’Università degli Studi di Genova e realizzato dall’ U.O.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’ IRCC San Martino IST.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Magnifico Rettore dell’ Università degli Studi di Genova Prof. Paolo Comanducci ed il Direttore dell’ U.O.C. di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’ IRCC San Martino IST, Prof. Domenico Palombo.

leggi anche
  • Prevenzione
    Le donne e i “problemi di cuore”, ecco come riconoscere i sintomi