Universiadi di chengju

Universiadi: nessuna medaglia, ma grande prestazioni

Sesti i ragazzi del doppio, ottave le donne che sfiorano la medaglia d'argento

Varie Sport 2015-2016

Poteva essere una medaglia per Davide Mumolo e Federico Garibaldi, protagonisti nel doppio azzurro alle Universiadi di Chengju in Corea del Sud, invece è stato un sesto posto, ma ciò nonostante la prestazione dei due genovesi, entrambi dell’Elpis, sono state di altissimo livello.

Nel testa a testa della finale, il doppio Mumolo-Garibaldi ha trovato avversari troppo forti, su tutti la Lituania, capace di distanziare i secondi, la Polonia di oltre sette secondi. Terzi i tedeschi.

Soddisfatti comunque i due azzurri che hanno dato tutto fino all’ultima vogata.

Buona prova anche del doppio femminile, dove sono scese in acqua le ragazze italiane, Elsa Carparelli e Benedetta Bellio, quest’ultima facente parte della Sportiva Murcarolo.

Le due atlete hanno dovuto cedere il passo a pochi metri dalla linea d’arrivo. Irresistibile il Canada, ma le azzurre si sono dimostrate competitive, seconde a 1500 metri hanno ceduto negli ultimi trecento, dopo aver dato fondo a tutte le energie e terminando ottave, ma a soli ottanta centesimi dai vincitori.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.