Pallanuoto

Under 15 femminile: domenica mattina lo spareggio tra Rapallo e Trieste

In palio l'accesso alle semifinali nazionali

Rapallo. Dopo l’esperienza della squadra Under 17 (conclusasi nel migliore dei modi, con la vittoria dello scudetto di categoria) e della formazione Under 19, tocca ora alle giovanissime dell’Under 15 difendere i colori gialloblù a livello nazionale.

Prima di accedere alle semifinali in programma a Roma nel pomeriggio di domenica 19 luglio e nella giornata di lunedì 20, però, le ragazze allenate da Anett “Netti” Gyore (nella foto) dovranno superare l’ultimo scoglio. Le gialloblù, infatti, si sono classificate terze nella classifica regionale: motivo per cui dovranno affrontare uno spareggio contro la seconda classificata del Triveneto, ossia il Trieste.

Il match è in programma domenica mattina a Roma. In caso di vittoria, il Rapallo si fermerà nella capitale per disputare ufficialmente le semifinali, trovandosi di fronte SIS Roma, Pescara Nuoto e Pallanuoto e Busto Arsizio.

“Abbiamo fatto un buon lavoro in questo periodo, le ragazze stanno crescendo giorno dopo giorno – commenta il tecnico Gyore –. Alla loro età è anzitutto importante imparare bene i fondamentali di questo sport, cosa di cui potranno far tesoro nel prosieguo della loro carriera pallanuotistica. Tecnicamente non hanno nulla da invidiare a nessuno; ovviamente domenica, contro il Trieste, essendo partita ‘secca’ entreranno in gioco diverse componenti, in primis quella emotiva. Quello che chiedo a loro è di entrare in vasca mettendoci tutta la grinta e il cuore di cui sono capaci. Per quanto mi riguarda, io sono venuta qui con l’obiettivo di dare in mio contributo e mettere a disposizione tutta la mia esperienza”.

Ma guai a chi ribadisce il motto “L’importante è partecipare”. “Io scendo in campo per vincere – chiude Netti Gyore con un sorriso –. E con vincere intendo anche lo scudetto, si gioca puntando al massimo”.

Ecco le giovani componenti della squadra Under 15 del Rapallo Pallanuoto: Gaetti Alessia, De Carli Alessia, Zino Noemi, Cortili Ilaria, Valle Arianna, Campo Sofia, Simeone Michela, Cabona Benedetta, Figari Cecile, Solari Giulia, Có Francesca, Giavina Dorotea, Bianco Elisa, Merello Elisa, Bonino Chiara, Figari Michelle, Antonucci Alessia, Giavina Veronica.