Turismo, Berrino: “Pronti ad assicurare personale agli Iat nel peridio estivo”

consiglio regionale liguria

Liguria. “L’obiettivo è rendere il più efficiente possibile il sistema turistico della nostra regione soprattutto in quei Comuni che, durante la stagione estiva, accolgono grandi flussi turistici”, spiega Giovanni Berrino, assessore regionale al Turismo.

Berrino poi annuncia: “Per andare incontro alle esigenze espresse da alcuni Comuni, la Regione è pronta a mettere loro a disposizione il personale delle ex Province per garantire l’apertura, da qui a fine settembre, degli Iat, gli uffici turistici, attraverso un atto amministrativo transitorio che possa tradursi in un vantaggio concreto per il sistema turistico regionale e una garanzia effettiva di buon esito della stagione”.

Il provvedimento sarà presentato dall’assessore al Turismo nella prima Giunta regionale utile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.