Altre news

Trenino e bus gourmet: a Recco torna la “Scorribanda gastronomica”

Focaccia di Recco

A Recco torna la “Scorribanda gastronomica”, organizzata dal Consorzio dei Ristoratori recchesi con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia col formaggio di Recco e la partecipazione Ascom e CIV Recco e Pro Loco Recco.

Ogni ristorante proporrà una sola portata da 8 a 10 Euro omnicomprensivi. Ogni cliente potrà decidere di comporsi il menù della serata in base ai propri gusti, scegliendo tra i ristoranti e i piatti proposti quelli che più lo attireranno assaporando così in un’unica sera più piatti in più ristoranti, collegati dal mitico “Trenino della Scorribanda” oltre a due “Bus Gourmet erranti”.

Sempre caratterizzata dalla sua carta moneta, la BanKnota della Scorribanda, i pezzi da 2, 8 o 10 euro saranno preacquistati dai partecipanti in piazza del Comune al Bankoffice e darano diritto a partecipare all’iniziativa e ad entrare nei ristoranti. Tre i mezzi di trasporto, ognuno con un percorso diverso, train line, linea1, linea 2 e linea 3, dove ognuno, in modo contrario all’altro, toccheranno tutte le fermate per consentire una più veloce rotazione.

E poi ancora, a grande richiesta, la maglietta della Scorribanda, inizialmente prerogativa solo degli organizzatori, ora anche per gli Scorribandieri accaniti. Con l’acquisto di almeno 100 euro di Banknote la maglietta della Scorribanda sarà in omaggio, in alternativa potrà anche essere acquistata al costo di Euro 10,00 cad.

Con il preacquisto delle Banknote si riceverà il “ Passpartout” per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla con lo “SMILE” (ormai divenuta pezzo da collezione), ogni anno con colori diversi, quest’anno dai colori del sole, dove trionfa l’accattivante linguetta rossa; poi il Salotto musicale con musica dal vivo e Il Capolinea del trenino della Scorribanda. Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, “ i gourmet erranti” si potranno intrattenere presso il “Bar del Capolinea” per un rinfrescante e piacevole piccolo aperitivo organizzato in collaborazione con l’Ascom cittadina.

L’appuntamento è venerdì 7 agosto e alle 20,00 prima partenza dei tre mezzi di locomozione, che per tutta la sera scorrazzeranno gli allegri gourmet per le vie della città alla conquista della propria fermata più golosa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.