Contravvenzione

Topolino chiede l’elemosina a Santa Margherita, multato

pluto topolino paperino

Topolino, Paperino e Pippo? Non possono proprio chiedere l’elemosina. Almeno a Santa Margherita Ligure, dove tre mendicanti sono stati multati proprio perché travestiti da personaggi di Walt Disney.

E’ accaduto ieri pomeriggio, quando i tre, mascherati e con apposito contenitore per le offerte, hanno attirato i bambini che si avvicinavano a loro per una foto e una stretta di mano.

Un’azione che il regolamento comunale vieta. Alla Polizia locale non è rimasto altro da fare che chiedere i documenti a Topolino, Paperino e Pippo, multarli e farli allontanare.

leggi anche
Elemosina
Regolamento di conti
“Questo posto è nostro”. Genova, chiede l’elemosina davanti al San Martino: aggredito
Elemosina
Denunciati
Elemosina sotto la pioggia con la figlia di 14 mesi: genitori denunciati

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.