Afa ovunque

Temperature sotto i 35° ma umidità record

Genova. Caldo, tanta afa, ma temperature che, secondo la rete osservativa Limet (Centro meteo ligure) nelle stazioni di rilevamento non hanno superato  i 35 gradi anche nelle ore più calde. Il 118 non segnala picchi di malori per caldo.

Il problema è l’afa, con l’umidità che in alcuni punti della provincia di Genova ha superato l’80% soprattutto a inizio mattinata (Arenzano, Quezzi, Camogli, Rapallo, solo per citare alcune località).

Niente più livello 3 di allerta sulle ondate di calore per Genova: l’ultima versione aggiornata sul sito del ministero della Salute ha declassato Genova a livello 1 oggi e domani.

Per quanto riguarda l’ozono nessuno sforamento nei dati fino alle 24 di ieri dalle centraline della Città metropolitana, anche se le previsioni meteo sono sfavorevoli al ristagno dello smog.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.