Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Stelle nello Sport, edizione da record: 20 mila euro alla Gigi Ghirotti foto

Genova. Ben 20 mila euro sono stati raccolti durante l’ultima edizione di Stelle nello Sport, che saranno utilizzati per ampliare l’offerta di assistenza ai malati di Sla, con la creazione di due nuovi posti letto a Villa Crovetto sulle alture di Bogliasco.

Dalla cena di gala al Ducale alle attività nelle scuole, fino alla chiusura dell’asta benefica, che ha coinvolto i giocatori di Genoa e Sampdoria e stelle del tennis del calibro di Mc Enroe, Lendl, Ivanisevic e Chang, la maratona benefica, che si è chiusa con un finale al Porto Antico, ha coinvolto circa 70 mila persone.

“Credo sia doveroso dimostrare che la Regione ha attenzione per il mondo dello sport – ha detto l’assessore regionale alo sport Ilaria Cavo – Per quanto riguarda Stelle nello Sport ribadiamo il grande appoggio della Regione perche’ e’ l’emblema forte del binomio tra sport e solidarietà”.

Dall’iniziativa arriva un aiuto concreto per la Gigi Ghirotti, che lo utilizzerà nell’assistenza ai malati di Sla. “Stiamo
combattendo per avere qualche posto letto in più per i malati di Sla – ha detto Franco Henriquet, presidente dell’associazione Gigi Ghirotti – oggi abbiamo allestito cinque posti nell’hospice di Albaro ma sono insufficienti, anche perché assistiamo circa 40 pazienti a casa, un terzo di quelli censiti in Liguria dalla clinica neurologica. Grazie a questi fondi, quindi, potremo aggiungere due posti letto a Villa Crovetto per poter ampliare le risposte ai malati che abbiamo in assistenza domiciliare”.