Cronaca

Sorpresa a Tursi, passa un ordine del giorno del M5S che chiede ad Amiu di rimuovere gli attuali dirigenti

paolo putti muscarà

Genova. Sorpresa e caos a Tursi questo pomeriggio quando tra i molti ordini del giorno presentati rispetto alla delibera sugli impianti che Amiu deve realizzare, ne è passato uno (con 19 voti a favore contro 16) di quelli presentati dal M5S che chiedere in sostanza di dare mandato ad Amiu di sostituire i dirigenti attuali con altro con un curriculum professionale più adatto.

Esattamente questo è il testo dell’ordine del giorno passato: “Impegna il sindaco e la giunta a dare mandato ad Amiu per rimuovere dai vertici aziendali gli attuali dirigenti e direttori in servizio, sostituendoli con persone in possesso di un curriculum professionale più adatto”.

A votare sì sono stati i consiglieri Anzalone, Burlando, Bruno, Caratozzolo, De Benedictis, De Pietro, Gozzi, Grillo, Gioia, Repetto, Mazzei, Muscarà, Piana, Musso, Pastorino, Putti, Salemi, Balleari e Lauro. In pratica tutta l’opposizione oltre a Bruno, Pastorino e i ‘transfughi del Pd.

Trattandosi di un ordine del giorno l’impegno resta sulla carta, e non dovrà per forza essere ottemperato, ma i consiglieri del movimento 5 stelle sono comunque apparsi raggianti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.