Mondiali

Setterosa, le convocate per Kazan: ci sono Teresa Frassinetti e Roberta Bianconi

Rapallo Nuoto Vs R.N. Bogliasco
Foto d'archivio

Bogliasco. Il commissario tecnico della nazionale femminile di pallanuoto Fabio Conti ha ufficializzato le tredici atlete che parteciperanno ai campionati mondiali, in programma a Kazan dal 26 luglio all’8 agosto.

Il Setterosa è nel girone C con le campionesse olimpiche degli Stati Uniti, il Brasile ed il Giappone; la Spagna vicecampione olimpico e campione mondiale ed europeo giocherà con Canada, Kazakistan e Nuova Zelanda (girone A); l’Australia bronzo olimpico e vicecampione mondiale è con l’Olanda vicecampione europea, la Grecia e il Sudafrica (girone C); l’Ungheria bronzo mondiale ed europeo affronterà Cina, Russia e Francia (girone D).

Le tredici convocate: Laura Teani, Elisa Queirolo e Laura Barzon (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Despar Messina), Roberta Bianconi (Olympiacos), Teresa Frassinetti (RN Bogliasco), Giulia Emmolo, Giulia Gorlero e Francesca Pomeri (Mediterranea Imperia), Chiara Tabani (Prato Waterpolo), Tania Di Mario (Orizzonte Catania).

Nello staff, insieme al commissario tecnico Fabio Conti, l’assistente tecnico Paolo Zizza, il team manager Barbara Bufardeci, il medico Vincenzo Ciaccio, l’addetto videonalisi Marco Russo, la fisioterapista Simona Tozzetti e il preparatore atletico Simone Cotini.

L’Italia giocherà domenica 26 contro il Giappone (ore 20,10), martedì 28 contro gli Stati Uniti (ore 12,10) e giovedì 30 contro il Brasile (ore 9,30).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.