Altre news

Sestri Levante, Mauro Battilana eletto nel Consiglio direttivo delle Città dell’Olio

olio

Sestri Levante. Liguria protagonista nella grande rete delle Città dell’Olio italiane grazie all’ingresso di Mauro Battilana nel Consiglio direttivo della prestigiosa associazione nazionale che da oltre 20 anni è impegnata nella promozione della cultura dell’extravergine. Il consigliere del Comune di Sestri Levante è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea nazionale che si è svolta sabato 11 luglio a Matera nell’ambito della tappa inaugurale di Girolio d’Italia Speciale Expo 2015.

“Ringrazio i colleghi per la stima che mi hanno accordato – ha dichiarato Battilana – lavorerò con entusiasmo insieme a loro per accrescere il ruolo delle Città dell’Olio della mia Liguria all’interno dell’associazione”.

Nel corso dell’Assemblea nazionale l’associazione italiana da oltre 20 anni impegnata nella promozione della cultura dell’extravergine, ha rinnovato anche gli altri organi sociali, dimostrando sempre più forza e coesione nell’affrontare le sfide del futuro. Sono stati eletti all’unanimità i nuovi vicepresidenti: Antonio Sorbo, sindaco di Venafro (IS) Marcello Bonechi sindaco di Castellina in Chianti (SI) nel ruolo di vicepresidente vicario. Restano in carica Benedetto Miscioscia consigliere del Comune di Andria (BA), Michele Sonnessa sindaco di Rapolla (PZ) e Mario Albino Gagliardi sindaco di Saracena (CS) che si conferma vicepresidente assumendo il ruolo di tesoriere. I membri di Giunta sono Stefania Moccoli vicesindaco del Comune di Trevi (PG), Stefano di Giulio consigliere del Comune di Tocco da Casauria (PE) e Valentino Carta assessore del Comune di Oliena (NU). L’Assemblea ha deliberato infine l’ingresso di nuovi membri nel Consiglio direttivo permettendo così alle Città dell’olio di Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia e Sicilia di avere nuovi rappresentanti all’interno di uno degli organi di direzione più strategici dell’Associazione Nazionale.

I nuovi membri oltre a Mauro Battilana sono Carmine Pignata sindaco del Comune di Oliveto Citra (SA), Mauro Ribola consigliere comunale del Comune di Monte Isola (BS), Andrea Zanlari presidente della CCIAA di Parma e Paolo Calcara assessore del Comune di Castelvetrano (TP). Un segnale importante che conferma la volontà dell’Associazione di dare sempre più spazio ai territori che entrano a far parte della rete.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.