Concerto

Sestri Levante, concerto all’Arena Conchiglia: sul palco Ex Otago, Giuradei e Al Raseef

Sestri Levante. Sabato 1 agosto il circolo Arci Randal organizza una serata di musica al Teatro Conchiglia in Baia del Silenzio a Sestri Levante con artisti italiani ed internazionali. In uno splendido contesto, a pochi passi dal mare, la serata partirà alle ore 21 con l’esibizione dal vivo della street band AL RASEEF, che suona musica folk arabo-balcanica composta principalmente da strumenti a fiato.

Il gruppo nasce nel 2011 per le strade di Ramallah (Cisgiordania) ed è composto da Alaa Alshaer (chitarra), Ayham Jalal (clarinetto), Midhat Husseini (tuba), Tamer Nassar (sax) e Yassar S’adat (trombone).

Dopo diversi problemi legati alle frontiere da oltrepassare per arrivare fino a qui, oggi i giovani palestinesi sono riusciti ad arrivare a Genova dove studiano jazz al Conservatorio. In Italia si è unito al gruppo il percussionista genovese Lorenzo Bergamino. Nel lungo termine, nonostante la vita difficile che si sono lasciati alle spalle, il sogno dei giovani palestinesi è per tutti lo stesso: tornare alla propria terra per condividere i propri talenti con chi non ha avuto le loro stesse opportunità.

Al termine del loro concerto sul palco saliranno i Giuradei, progetto artistico/musicale dei fratelli Giuradei: Ettore, autore di testi e musica, e Marco, polistrumentista e arrangiatore. Le liriche raffinate e mai banali di Ettore sono accompagnate dalla musica diretta dal fratello Marco musicista e produttore in modo da sostenere il testo con colori che inaspriscono il significato e completano l’atmosfera che rende GIURADEI la perfetta unione tra spirito rock ’n roll e poesia.

Per finire alle 23,00 inizia il concerto degli Ex – Otago, band genovese ormai famosissima nel genere indie pop italiano.

Presentano i loro più grandi successi in chiave acustica prendendo ispirazione dal loro libro Burrasca, uscito quest’anno per Habanero Edizioni nel quale si raccontano le vicende ed i pensieri sorti in questi ultimi tempi dalla band ligure.

Uno spettacolo confidenziale per chi ama la loro musica e per chi ancora non conosce una realtà del panorama musicale italiano dove suoni e parole si intrecciano “in capo al mondo”.

Il costo del biglietto è di 10 euro e all’interno del teatro sarà attivo il servizio bar.

Più informazioni