Dopo il sorteggio

Serie A, la Sampdoria di Zenga inizia con il Carpi: “Orgoglioso di tenerlo a battesimo”

Presentazione e conferenza stampa di Walter Zenga

Genova. Una neopromossa in trasferta. Gara d’esordio apparentemente semplice per la Sampdoria nella serie A 2015-16, ma che invece andrà presa con le dovute cautele.

Lo sa il tecnico blucerchiato Walter Zenga, che si è detto “orgoglioso di tenere a battesimo il Carpi in serie A. La sfida entrerà nella storia. Fra l’altro affronterò un collega, Fabrizio Castori, che ha sempre fatto bene e che ha fatto un percorso lungo per arrivare con merito in A”.

Intanto, però, c’è ancora quasi un mese di preparazione. “Un campionato – spiega Zenga – è una maratona, non è una gara di velocità, quindi bisogna arrivare bene in fondo. Oggi è il calendario delle parole, perché nessuno può sapere in quali condizioni reali saranno le squadre. La seconda a Napoli ha un fascino particolare. E’ giusto che ci siano grandi scontri anche nelle prime e nelle ultime giornate”.

leggi anche
cronaca
Calendario
Derby della Befana, prime con Carpi e Palermo: la Serie A di Sampdoria e Genoa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.