Lettera al direttore

Sciopero partecipate, la Cisl risponde al sindaco Doria

Genova. E’ da tre anni che chiediamo di poter cominciare a discutere con l’amministrazione comunale non solo dei temi del lavoro nelle aziende partecipate, ma più in generale del loro funzionamento. Occorre prima di tutto intervenire per asciugare i costi funzionali alle esigenze della politica, in modo da alleggerire gli oneri in capo a cittadini ed aziende.

C’è molto lavoro da fare, ma il cambiamento d’approccio da parte del sindaco è già un primo passo. Occorre che il tavolo che verrà aperto non sia però solo virtuale: ogni cambiamento positivo si potrà misurare solo attraverso una reale condivisione di metodi e obiettivi”.

L’astensione dal lavoro dei dipendenti delle società partecipate è confermato per il giorno 14 luglio.

segretario generale Cisl Genova Luca Maestripieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.