A mosca

Scherma: Bianca Del Carretto ai campionati del mondo

Marco Pistacchi e Roberto Cirillo i volti liguri della spedizione

bianca del carretto
Foto d'archivio

Genova. Da domenica scorsa fino a domenica 19 luglio si svolgono a Mosca, in Russia, i campionati del mondo con la partecipazione degli azzurri al completo in tutte le armi.

Da molto tempo a questa parte, per la prima volta della compagine non fa parte nessun atleta ligure, se consideriamo che ormai la spadista Bianca Del Carretto, pur essendo ligure di nascita, è lombarda di società.

Tuttavia della compagine italiana fanno parte due importanti elementi il giudice internazionale Marco Pistacchi, considerato uno dei migliori arbitri del mondo e il maestro del Club Scherma Rapallo Roberto Cirillo, quale tecnico accompagnatore di spada.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.