Levante

Santa Margherita, l’ex scuola di Nozarego verso la vendita per 2,5 milioni

Santa Margherita Ligure. Si sta concretizzando la vendita dell’ex scuola di Nozarego. A comunicarlo è il sindaco Paolo Donadoni. Questo pomeriggio, infatti, è stata aperta la busta contenente l’offerta di acquisto avanzata da un cittadino olandese per 2.530 mila euro.

L’immobile, che era stato già posto in vendita dalla precedente amministrazione, era stato messo sul mercato lo scorso giugno a prezzo invariato.
I proventi verranno utilizzati, spiega ancora il Comune, per finanziare diverse opere pubbliche. “Si tratta di un momento importante – commenta Donadoni – per l’amministrazione comunale. Dopo la conclusione dell’iter, auspico una condivisione con l’intero Consiglio Comunale degli obiettivi e delle priorità relativi alle opere da realizzare”.

La vendita della ex Scuola di Nozarego è stata collegata al Bando regionale di rigenerazione Urbana, grazie al quale al Comune di Santa Margherita Ligure è stata assegnata una somma di circa Euro 500.000,00. Tale somma verrà utilizzata per l’adeguamento alle vigenti norme antincendio delle aule all’ultimo piano dell’Istituto scolastico Vittorio G. Rossi, spazi che risultano inutilizzati dall’inizio del 2010 e per la realizzazione di un centro di inclusione sociale a Villa Rondini con quattro nuovi minialloggi.