Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Salone Nautico, l’edizione più velica di sempre: tutte le novità in mostra a Genova

I cantieri hanno investito in prodotti fortemente innovativi

Genova. La 55° edizione del Salone Nautico di Genova sarà la più velica di sempre, con novità assolute sia per il mercato italiano che per quello europeo. Un segnale di ottimismo, pur in un momento di grande difficoltà per i cantieri che hanno, comunque, investito in nuovi prodotti, spesso con soluzioni fortemente innovative.

Tra le novità assolute che verranno presentate nel salone genovese, che si svolgerà dal 30 settembre al 5 ottobre,  il Grand Soleil 46 LC (Long Cruise). Per la prima volta nei suoi 40 anni di storia il Cantiere del Pardo realizza una barca dichiaratamente da crociera, dedicata a tutti gli armatori che, vissuto il lusso della velocità e delle performance, vogliono adesso ricercare il massimo comfort senza rinunciare allo stile, alla qualità e al buon design.

Poi ci sarà la New Azuree 33C, nuova imbarcazione del cantiere turco Sirena Marine, l’Impression 40 presentato dal cantiere Elan, il Pilot Saloon 48 con il quale il cantiere Francese Wauquiez, specializzato in barche dedicate alle crociere a lungo raggio, celebra il suo 50 anniversario, l’Italia 1298, imbarcazione da crociera e regata di Italia Yachts e il catamarano da crociera Bali 4.0 di Adria Ship.

Grande attenzione anche al mondo sportivo delle regate con il Vismara V62 Mills SuperNikka, il Solaris 50 e il Brenta 80 D.