L'iniziativa

Ronco Scrivia, sabato la solidarietà scende in pista sui kart: il ricavato alla Croce rossa

cronaca

Ronco Scrivia. La solidarietà scende in pista: quella della PG Corse di Ronco Scrivia, dove sabato 4 luglio, dalle 18 alle 22, sarà possibile provare gratuitamente i kart e compiere alcuni giri per provare l’ebbrezza della competizione al volante, con l’assistenza del personale PG Corse. Sarà gradita da parte dei partecipanti un’offerta libera: il ricavato andrà interamente alla Croce Rossa di Ronco Scrivia.

Dalle 18 alle 20, spazio ai più piccoli che, a partire dai 5 anni e accompagnati da un adulto, potranno ricevere il “battesimo” del kart o comunque misurarsi con un’esperienza di guida. Dalle 20 alle 22 sarà la volta degli adulti, per i quali saranno organizzati mini gran premi con 5 giri di qualifica e 10 di gara, e premiazioni per i vincitori.

A bordo pista, si mangia e si beve con i prodotti gastronomici preparati appositamente dai volontari della Croce Rossa di Ronco Scrivia. Fin dall’inizio della festa, alla pista PG Corse sarà presente il pilota di moto Christian Gamarino, che partecipa al mondiale Supersport. Gamarino sarà a disposizione del pubblico per firmare autografi e regalare gadget.

La pista PG Corse, l’unica asfaltata e all’aperto in Vallescrivia, si trova a Ronco Scrivia in via E. Bazzano a fianco dello stabilimento OMP Racing, che è sponsor della manifestazione insieme a Pirelli.

leggi anche
croce rossa esercitazione
Scenario di guerra
Lavagna, in campo per l’emergenza: in arrivo 200 volontari CRI e 30 camion

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.