Tracciato il bilancio

Rinnovato accordo tra Fic e Pra’ Viva per il Centro Remiero Federale Periferico

Centro Remiero Federale Periferico

Genova. Genova Pra’ sarà Centro Remiero Federale Periferico della Federazione Italiana Canottaggio anche per la prossima stagione. Ieri mattina, a Pra’, la firma del presidente dell’Associazione Pra’ Viva Mimmo Barocco sul documento del rinnovo della convenzione, stipulata nel giugno 2014, che presto sarà controfirmata dal presidente federale Giuseppe Abbagnale.

Nell’incontro la Fic era rappresentata dal vicepresidente federale Marcello Scifoni e dal presidente Fic Liguria Massimo Sotteri, intervenuto assieme ai consiglieri Francesco Ferretto e Franco Paganelli. Sono inoltre intervenuti la Fick, con il consigliere nazionale Fabiano Roma, la presidente regionale Carla Tura e il consigliere regionale Beppe Giordano, e la Ficsf, con il vicepresidente federale Andrea Mazzanti. Per il Comune di Genova il funzionario Andrea Mariani, per lo Speranza Pra‘ il presidente Oscar Capocci e per la Palmarese il presidente Mario Mastroianni.

E’ stato tracciato il bilancio del primo anno di attività del Centro Remiero Federale Periferico e sono state analizzate tutte le criticità che ancora oggi permangono. Nel contempo si è convenuto di sostenere Genova Pra’ con l’ assegnazione di manifestazioni di carattere nazionale, come i campionati nazionali Universitari che qui verranno organizzati nel 2016 e nel 2017.

Anche la Fick ha espresso manifestato il proprio interesse per lo sviluppo dell’attività nazionale nel bacino di Pra’ che, tra l’altro, dal 18 al 20 settembre 2015 ospiterà i campionati italiani Assoluti Ficsf specialità gozzo nazionale. Il nuovo Centro, quindi, si connoterebbe come multidisciplinare per tre discipline del canottaggio, canottaggio a sedile fisso e canoa e kayak, essendoci esigenze comuni alle tre specialità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.