Regione Liguria, interrogazione Pd sull’utilizzo dei fondi Ue per l’alluvione

alluvione genova impronta simbolo

Regione. Raffaella Paita, capogruppo Pd in Regione, e Juri Michelucci, consigliere regionale democratico, hanno presentato un’interrogazione al presidente e alla giunta regionale a proposito dei 23 milioni stanzianti dalla Commissione europea per i danni provocati dall’alluvione del 2014.

Nell’interrogazione si chiede di sapere entro quali termini intendano assumere la deliberazione in merito al sistema della compensazione (approvato con la Legge 12/2015 nella scorsa legislatura) per i lavori di interesse regionale riguardanti il ripristino e la manutenzione degli alvei dei fiumi e entro quali termini intendano presentare un programma di impegno dei fondi comunitari, sulla base di un’intesa con i Comuni interessati dagli avvenimenti alluvionali.

“Come già annunciato – spiegano – metteremo in atto un’opposizione costruttiva sul merito delle questioni e aperta al confronto delle idee”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.