Regione

Regione Liguria, 8 i gruppi consiliari: 5 di maggioranza e 3 di opposizione

Regione consiglio regionale

Liguria. Tutti i consiglieri hanno comunicato alla Presidenza dell’Assemblea legislativa l’adesione ad un gruppo consiliare.

I gruppi, ciascuno dei quali ha eletto al proprio interno il presidente, sono otto: cinque fanno parte della maggioranza e tre dell’opposizione.

I monogruppi sono due, Rete a sinistra e il Gruppo misto, e due anche le donne presidente: Raffaella Paita e Alice Salvatore, anche il Movimento 5 Stelle ha scelto la rotazione dell’incarico.

Andrea Costa, candidato nel listino del Presidente Toti, non essendosi presentato alle elezioni con un proprio simbolo, ha aderito al Gruppo Misto per la componente politica Ncd-Area Popolare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.