Vela

Regata zonale Laser a San Bartolomeo: Maria Giulia Sabbadini prima tra i 4.7

Lega Navale di Sestri Ponente tre volte sul podio

vela, Laser
Foto d'archivio

Genova. Anche quest’anno i laseristi non hanno deluso le acque di San Bartolomeo al Mare partecipando alla regata zonale Laser 2015 prevista nella giornata di domenica 12 luglio.

Sole, vento, acque cristalline e numerosi regatanti hanno dato spettacolo. La regata è partita come previsto in tarda mattinata grazie al vento che non tradisce mai gli amanti della vela che frequentano i lidi ponentini: vento da 90 gradi con intensità 12 nodi, scesa a 8 nella seconda prova che ha comunque permesso il regolare svolgimento di entrambe le prove previste.

Quindi tutti a terra per la premiazione. Negli Standard si sono contesi il podio Vassallo Fausto del Club del Mare e Guzzetti Marco di Porto Maurizio seguiti da Collami Alessio della Lega Navale di Sestri Ponente, terzo. Nella classe Radial le prime due posizioni sono state aggiudicate nell’ordine agli atleti di casa Possetto Andrea e Rolando Arianna, seguiti da Cataldi Francesco della Lega Navale di Sestri Ponente.

I giovani 4.7 hanno visto predominare le ragazze: prima Sabbadini Maria Giulia della Lega Navale di Sestri Ponente e seconda Parmigiani Veronica del Circolo Nautico di San Bartolomeo al Mare; terzo classificato Martinozzi Lorenzo dello Yacht Club Italiano.

Per rinfrancare gli atleti dopo la giornata in mare sotto il sole di luglio, chiusura con un ricco e assortito buffet gentilmente offerto dai Supermercati Arimondo per ritemprare la mente e il fisico di tutti i partecipanti; gadget per tutti offerti dallo sponsor Olio Carli.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.