Altre news

Rapallo, conferita la cittadinanza benemerita a Rosina Zandano

Rosina Zandano e Carlo Bagnasco

Rapallo. Questa mattina, nella sala consiliare del municipio, il sindaco Carlo Bagnasco ha conferito la cittadinanza benemerita alla professoressa Rosina Zandano, presidente dell’associazione Anffas Villa Gimelli onlus di Rapallo e presidente onorario Anffas nazionale.

Tantissimi i presenti alla cerimonia, tra cui il vescovo di Chiavari monsignor Alberto Tanasini, prete Rinaldo Rocca (presidente del Villaggio del Ragazzo), il presidente nazionale Anffas Roberto Speziale, il direttore generale della Asl 4 Paolo Cavagnaro e il vicesindaco di Santa Margherita Emanuele Cozzio.

“Assieme al vicesindaco e al presidente del consiglio comunale di Rapallo, Pier Giorgio Brigati e Mentore Campodonico, ho voluto rendere omaggio a nome della cittadinanza tutta ad una persona di straordinaria umanità, di cui ho stima profonda e che l’amministrazione comunale intende supportare nelle future iniziative a favore dei soggetti più deboli e in particolare alle persone affette da sindrome di Down e ai loro familiari”, dichiara il primo cittadino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.