Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Pronti, Possibile, via!”: in Liguria prima assemblea pubblica del nuovo soggetto politico

Più informazioni su

Genova. Anche in Liguria è “Possibile”. Si alza il sipario per il progetto ligure del movimento politico Possibile fondato da Giuseppe Civati. Venerdì 3 luglio alle ore 18 presso i Giardini Papa Giovanni Paolo II in via XII Ottobre, inaugura la prima assemblea pubblica del nuovo soggetto politico. Sarà presente Luca Pastorino che illustrerà le linee guida del movimento. L’incontro è aperto a tutti e chiunque potrà intervenire portando nuove idee e contenuti.
Durante l’Assemblea verranno presentati i primi Comitati di Possibile nel territorio genovese. Avranno una struttura aperta e partecipativa e faranno come attività politica delle proposte concrete per il territorio.

L’obiettivo è fare politica riportando al centro i temi come la cura del territorio, la trasparenza, l’innovazione, il lavoro, i diritti civili, il welfare, lo sviluppo e la mobilità. Si partirà dai temi della Politica Nazionale, con proposte referendarie, come la riforma elettorale, il Jobs Act, lo Sblocca Italia, le grandi opere e la riforma sulla scuola.

Possibile a Genova scenderà in piazza sabato 4 luglio alle 16.30 per il “Liguria Colorata Pride”. Una giornata contro qualsiasi discriminazione, dall’omofobia alla violenza di genere. La differenza è un valore da proteggere attraverso l’eguaglianza nei diritti civili. Senza lasciare indietro nessuno.
Riferimenti: possibile.liguria@gmail.com www.possibile.com