Primo tassello

Pro Recco Rugby: Rocco Tedone è il nuovo tecnico dell’Under 18

rugby recco under

Recco. Il primo nuovo arrivo ufficializzato dalla Pro Recco Rugby per la stagione 2015/16 siederà sulla panchina della squadra Under 18, che militerà per la seconda stagione consecutiva nel campionato élite: ad allenare gli squaletti arriva dal Cus Genova Rocco Tedone.

Genovese, 57 anni, una vita passata sotto la bandiera biancorossa, prima da pilone destro, sia negli anni migliori del Cus che in quelli peggiori, e poi da allenatore, per tutte le categorie giovanili (inclusa l’Under 20 nazionale) e poi anche in prima squadra, con la storica promozione dalla Serie B alla Serie A al termine della stagione 2012/13, Tedone si sposta ora in riviera. Alla guida dell’Under 18 biancoceleste sarà affiancato da Carlo Gatti per i trequarti e da Davide Noto per la mischia.

“Sono stato fermo un anno e mezzo – spiega il nuovo coach degli squaletti – e, nonostante abbia sempre ricevuto offerte, avevo bisogno di ritrovare la carica prima di ributtarmi nella mischia. Il rugby è il mio mondo da sempre e mi è mancato tantissimo durante quel periodo. Se qualche anno fa mi avessero detto che il campo di Recco sarebbe diventato la mia ‘casa’ non ci avrei creduto, ma era arrivato il momento di rimettermi in gioco e il progetto della Pro Recco mi ha convinto, quindi eccomi qui pronto ad iniziare questa nuova sfida”.

Il progetto Under 18 biancoceleste include anche la “scuola rugby” per migliorare le abilità individuali dei ragazzi. Per farlo, gli squaletti saranno seguiti, oltre che da Gatti e Noto, anche da altri “insegnanti” di prim’ordine come Casareto, Villagra, Agniel e Becerra, che sarà anche il responsabile di questo lavoro sulle skills.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.