Disagi

Pontetto, danneggiate le sbarre di un passaggio a livello: treni in ritardo

Passaggio a livello

Genova. Disagi questa mattina a seguito del danneggiamento, da parte di un automezzo, delle sbarre di un passaggio a livello a Pontetto, tra Genova Nervi e Recco.

Pesanti le conseguenze alla circolazione dei treni tra le 8.30 e le 10.30. Dodici i convogli coinvolti: 4 Intercity hanno registrato ritardi fino a mezz’ora, 6 regionali fino a 50 minuti, 2 regionali sono stati parzialmente cancellati.

Solo dopo l’intervento sul posto dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno riparato i danni, la circolazione dei treni e degli autoveicoli è tornata regolare.

“Il passaggio a livello – ricorda Trenitalia – deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la loro completa riapertura. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.