Tre categorie

“Play Volley for Lilt”: aperte le iscrizioni al torneo di pallavolo a sfondo benefico

Si svolgerà sabato 19 e domenica 20 settembre al PalaCus

Genova. Sabato 19 e domenica 20 settembre a Genova si svolgerà un torneo benefico di pallavolo femminile, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Lega Tumori di Genova ed in particolare a favore dell’assistenza gratuita alle donne in radio e chemio terapia.

L’evento sarà organizzato dal Cus Genova ASD, con la collaborazione di Rete del Dono e della Comitato provinciale genovese della Fipav.

Il torneo è dedicato alle categorie Under 16, Under 18 e Over 20 femminili e si svolgerà a Genova, presso il palazzetto “C.A. Romanzi” (PalaCus) in viale Francesco Gambaro 66.

Sabato 19 settembre dalle ore 10 si svolgerà il torneo per le categorie Under 16 e Under 18. Domenica 20 settembre dalle ore 10 andrà in scena il torneo Over 20.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 12 settembre, salvo raggiungimento del numero massimo di squadre. La quota di partecipazione è fissata in 5 euro a giocatrice e i proventi saranno devoluti integralmente a Lilt Genova tramite un sistema trasparente di crowdfunding (raccolta fondi online) aperto su Rete del Dono cliccando qui e già a nome della Lega Tumori di Genova.

La piattaforma di raccolta fondi online ha dunque due scopi: il primo è quello di raccogliere e devolvere il ricavato del torneo in modo immediato e diretto. Il secondo è quello di estendere la sfida delle giocatrici anche fuori dal campo, sul web.

All’interno della pagina dedicata all’iniziativa, le squadre avranno ognuna una loro sezione dove le giocatrici e i loro allenatori saranno invitati a coinvolgere i propri amici/contatti a fare una donazione libera: a raccogliere tutti insieme più fondi possibili e sfidare le altre squadre anche online a chi raccoglierà di più!

Al torneo potranno accedere tutte le giocatrici regolarmente tesserate per una società affiliata alla Fipav. In caso di assenza di tesseramento, sarà possibile contattare la segreteria del Cus Genova.

Società o allenatori interessati a partecipare al torneo possono inviare un’email di interesse all’indirizzo segreteria@cusgenova.it, con oggetto “1° torneo Play Volley for Lilt” indicando la categoria, il numero di squadre e di giocatrici.

L’iniziativa anticipa il mese di ottobre dedicato alla Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno: ogni anno in Italia sono oltre 45.000 i nuovi casi di cancro della mammella ma nonostante tutto si registra una pur lenta ma continua diminuzione della mortalità. Questo grazie ad un maggiore e più corretta informazione e sensibilizzazione verso la diagnosi precoce e l’importanza di adottare corretti stili di vita, tra i quali la pratica di regolare attività fisica, fondamentali per prevenire l’insorgenza di patologie ed essere tempestivi nelle terapie.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.