Sfuma all’ultimo scoglio il sogno scudetto per le ragazze della Rari Nantes Bogliasco Under 19, che vengono sconfitte dalle padroni di casa di Cosenza.
Le locali vanno subito avanti e prendono in mano la partita, con le bogliaschine che provano a recuperare il doppio svantaggio, ma il primo quarto termina 4-1.
I due quarti seguenti vedono un vero e proprio assolo delle calabresi che dominano le liguri. Le ragazze di Sinatra continuano il proprio gioco stoicamente e nell’ultima frazione si fanno ben valere. Alla fine il risultato dice 11-5 per Cosenza che si laurea campione d’Italia meritatamente.
Per il Bogliasco è il secondo argento nel giro di poco tempo. Ciò reca molta delusione, ma anche tanta soddisfazione per la continuità di risultati.
L’allenatore Sinatra ha commentato la partita così: “Le nostre avversarie sono state più brave di noi, avevano più esperienza specie nelle finali di noi ed hanno meritato la vittoria.
Brave noi comunque, che non abbiamo mai mollato e credo che siamo migliorate moltissimo, tenuto conto che la squadra era sottoleva”.
Prova di ciò è il conferimento a Giulia Millo della medaglia come miglior giocatrice del torneo.