Genova

Partecipate, domani sciopero: “Il problema non è il costo del lavoro, ma le scelte del Comune” fotogallery

"La delibera approvata blocca i salari"

protesta lavoratori partecipate

Genova. “Dopo la decisione dell’amministrazione di blindarsi a Tursi e non decidere sul futuro pubblico delle aziende partecipate e approvando una delibera che taglia i costi del personale, i lavoratori di Genova Parcheggi, Amiu, Amt e Aster sciopereranno insieme”, si legge in una nota dei sindacati.

La protesta si svolgerà domani, quando i dipendenti delle società partecipate marceranno a Tursi in occasione del consiglio comunale per contestare la delibera “che di fatto blocca i salari”.

“Nessun accordo su questi temi è mai stato preso con i sindacati, che fin da subito hanno dimostrato le proprie contrarietà – spiegano ancora Cgil, Cisl e Uil – il costo del lavoro non è lo spreco delle partecipate, ma le scelte del Comune sono il vero problema”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.