Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Partecipate, Alternativa Tricolore: “C’erano tutte le condizioni per far dimettere Doria”

Genova. “C’erano tutte le condizioni favorevoli per fare dimettere Marco Doria dalla sua carica di sindaco, che nella sua ‘veste di barone rosso’ ha sconfitto la democrazia facendo la seduta del consiglio comunale a porte chiuse paragonando l’Istituzione Comunale a uno stadio sportivo”. Questo si legge in una nota della segreteria provinciale di Alternativa Tricolore.

“E proprio in ‘questo stadio’ sono accorsi in suo aiuto due rincalzi con la maglietta dell’Udc e dell’ex Idv che mantenendo il numero legale hanno permesso che passasse la delibera impopolare studiata a tavolino dalle segreterie di partito che penalizza fortemente i lavoratori delle partecipate”, prosegue la nota di.Alternativa Tricolore, che solidarizza con la protesta del M5S, pur non condividendo la sua linea politica.

“Denunciamo il vassallaggio alla giunta di centrosinistra di Udc e ex Idv che, al soldo di tutte le bandiere, hanno mantenuto in piedi l’incapacità politica di governo della città del Sindaco di Sel Marco Doria e della sua Giunta in tutti i settori: dalla sanità al lavoro,al commercio al turismo,alla sicurezza alla politica sull’immigrazione “.