Altre news

Palazzo Lomellino, sabato 11 luglio apertura straordinaria per la Biennale di Genova

Genova. Sabato 11 luglio – dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova ONLUS propone un’apertura straordinaria, con visite guidate, di Palazzo Nicolosio Lomellino, storico Palazzo dei Rolli in Via Garibaldi 7.

In occasione della Biennale di Genova nelle sale del Primo Piano Nobile, splendidamente affrescate da Bernardo Strozzi, sarà possibile ammirare 30 opere tra fotografie, sculture e dipinti di artisti liguri, italiani e internazionali, in un incontro di grande fascino e suggestione tra l’arte contemporanea e l’architettura antica del Palazzo.

Saranno inoltre visitabili: la Sala del Tempesta, con gli affreschi secenteschi del pittore olandese Pieter Mulier; alcuni ambienti del Secondo Piano Nobile, con opere di Tommaso Aldrovandini, Marcantonio Franceschini, Giacomo Antonio Boni e Domenico Parodi; l’incantevole Giardino Segreto impreziosito dalla fioritura dell’agapanto.

Il costo del biglietto intero per la visita guidata completa è di 10 euro. Riduzioni disponibili per studenti, insegnanti e soci Fai – Coop – Touring – Giano Club. Per informazioni e prenotazioni: 393/8246228 www.palazzolomellino.org

Più informazioni