Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuova Coop a Rapallo, Fratelli d’Italia: “Forti dubbi, pronti alla battaglia”

Rapallo. “Provo anch’io alcune perplessità sull’apertura il 1° agosto del supermercato Coop in zona Sant’Anna a Rapallo nell’ex concessionario ed officina Fiat Boggia – dichiara Livio Ghisi, portavoce di Fratelli d’Italia AN – Si sono espressi già animatamente alcuni partiti ma soprattutto le associazioni Ascom e Confesercenti. Tutti accomunati sul dissenso alla nuova apertura”.

“Più di una perplessità affligge anche me. La prima è che ritengo che l’apertura con ampliamento della struttura a 1000 mq rappresenti un pericolo fortissimo per gli esercizi commerciali della zona e anche della cittadina stessa.
Nel quartiere sono già presenti due supermercati e diversi negozi a gestione famigliare che coprono le necessità degli abitanti sui cui cadrebbe la scure di Coop – spiega Ghisi – La seconda è che il supermercato si troverebbe all’interno di un quartiere con una sola via di entrata ed una in uscita nell’arteria più trafficata di Rapallo, via Mameli che porta verso l’autostrada. Auto di clienti come soprattutto i camion per i rifornimenti transiteranno per forza in tale via, aumentando esponenzialmente lo smog ed il traffico già al limite del collasso in alcune ore critiche della giornata”.

Il portavoce di Fratelli d’Italia pone una domanda: “L’amministrazione comunale prima di rilasciare permessi ne ha pensato le conseguenze? Me lo chiedo io, ma se lo chiedono centinaia di cittadini rapallesi che hanno affollato le pagine di Facebook inerenti all’argomento. Cosa pensano che i clienti andranno tutti a piedi o che Coop utilizzerà un servizio di elicotteri per trasportare le deratte alimentari? Certo con queste ‘piccolezze’ la Giunta rapallese dimostra di pensare poco ai cittadini ma più agli interessi dei terzi che vogliono solo lucrare nella cittadina”.

“Pensavo che Rapallo diventasse l’ultima cittadina in Liguria per l’apertura di una Coop ed invece grazie ad alcuni uomini è caduto anche questo baluardo – conclude – Personalmente contrario da sempre a Coop con numerose battaglie fatte negli ultimi anni con Fratelli d’Italia a Genova, auspico solamente, che visto il periodo di crisi lavorativa che stiamo vivendo, l’apertura di un nuovo supermercato dia lavoro a cittadini rapallesi, in caso contrario battaglieremo contro la ‘piovra’ Coop anche a Rapallo”.