Fine della storia

Nel riscatto anche i reggiseni. Università di Genova: “liberato” il Gonfalone

università di genova

Genova. Dopo le polemiche si è arrivati all’accordo. Il Gonfalone dell’Università di Genova torna così al suo posto, anche se l’Ateneo ha dovuto “sborsare” per il riscatto. A rapirlo erano stati i Goliardi del Dogatum Genuense S.O.G.L lo scorso 22 giugno.

I rapitori avevano chiesto un riscatto simbolico in bacco e tabacco e venere, consistente in 6,9 litri di champagne, 69 pacchetti di sigarette e i reggiseni autografati delle docenti del Senato accademico, scatenando le accuse di sessismo.

“Alcuni professori molto giocosi hanno pagato il riscatto anche se non rispondente al 100% alla richiesta che avevamo fatto volutamente elevata”, spiega il Serenissimo Doge Paganus De Federiciae II. “Avevamo chiesto anche le mutande dei professori ma non sono state consegnate”.

leggi anche
cronaca
Audace colpo
Università di Genova, i goliardi “rapiscono” il gonfalone: il riscatto in reggiseni
Palazzo Balbi Senarega, università
Gonfalone in ostaggio
I goliardi “rapiscono” il gonfalone, l’Università di Genova: “Furto e richiesta sessista”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.