Mi games

Mi Games, il multisport internazionale a Santa Margherita

Varie Sport 2015-2016
Foto d'archivio

Santa Margherita Ligure. Mi Games sbarca a Santa Margherita Ligure dal 6 a 9 agosto, per la terza tappa del tour 2015 (a Milano nel mese di giugno, in Rwanda dal 12 al 14 agosto le altre tappe). I giardini a mare, nel pieno centro della cittadina, e la spiaggia di Ghiaia ospiteranno il torneo multisport che comprenderà cinque discipline. Il tutto sarà accompagnato dalla musica e il djset di Radio NumberOne.

All’anfiteatro Bindi sarà allestito il campo da calcetto 5vs5. Sulla ”Margherita”, in piazza Vittorio Veneto, ritorna il campo da basket con il torneo 3vs3. La pallanuoto si giocherà nel campo già esistente nello specchio acqueo davanti ai giardini, che ospiteranno anche la pista di atletica e i tavoli da tennistavolo. La spiaggia di ghiaia sarà l’arena del beach volley 4vs4.

L’intera manifestazione di Mi Games è supportata e patrocinata da comune di Santa Margherita Ligure, Regione Liguria, Coni Liguria e Federazione Italiana StreetBasket. Lo sponsor tecnico di Mi Games è ADIDAS, nome che significa a livello mondiale, competenza in tutti i settori dello sport. La manifestazione ha chiuso diverse collaborazioni con i seguenti brand: Audi (Sesto autoveicoli), Vodafone, L’Oreal, San Carlo, Radio NumberOne.

COS’È MI GAMES?
Il format Mi Games nasce nel 2014, anno della sua prima edizione. Mi Games è una manifestazione multisport che comprende diverse discipline: calcio, basket, beach volley ed atletica che sono suddivise in tre categorie ciascuna (under 15, under 18, over 18). L’evento nasce dall’idea di coinvolgere ragazzi e non solo in una settimana di sport e divertimento all’interno delle mura cittadine. Da qui nasce lo slogan “Live the city, Live the sport” che ampiamente risponde al messaggio che Mi Games vuole trasmettere.

Da quest’anno Mi Games si propone di ampliare le discipline proposte con l’introduzione del calcio integrato e del basket in carrozzina.
Per ampliare le fasce d’età coinvolte verrà introdotto un camp per bambini dai 6 ai 12 anni che durante la settimana parteciperanno a lezioni di sport e giochi di gruppo. Nel 2015 le tre tappe di Mi Games saranno a Milano dal 6 al 14 giugno, a Santa Margherita Ligure dal 6 al 9 agosto e in Rwanda dal 12 al 14 agosto. L’obiettivo del brand Mi Games è quello di realizzare, entro il 2020, un tour di dieci tappe a livello nazionale (sette città italiane e tre località balneari) che si concluderanno con le finali nazionali a settembre.

CHI SIAMO?
Mi Games è un’associazione sportiva dilettantistica nata sotto forma di start‐up in cui collaborano diversi ragazzi. La nostra peculiarità è quella di apportare ciascuno qualcosa di diverso e di formare un gruppo eterogeneo ma ben consolidato.

Il progetto Mi Games nasce dalla determinazione e dalla voglia di mettersi in gioco di alcuni giovani ragazzi. In poco più di un anno ho visto l’evento crescere e, in poco più di un anno, sono riusciti a portare la manifestazione al di fuori delle mura regionali, in Liguria e al di fuori di quelle nazionali, in Rwanda:  “siamo molto orgogliosi della nostra piccola start‐up e di come riusciamo a fare sport con tutti e per tutti. L’energia che ci contraddistingue è il riflesso dell’entusiasmo che i piccoli e grandi sportivi ci trasmettono – spiegano i fondatori – Non vediamo l’ ora che inizi il 2015 targato Mi Games per poi poter programmare la stagione 2016 che ci vedrà impegnati in due nuove tappe a livello nazionale”.

PROGETTI CHARITY E TAPPA MI GAMES RWANDA
L’obiettivo di Mi Games tramite diverse iniziative è quello di sostenere due diversi progetti charity. Mi Games già dalla passata edizione è legata a “Italia por Colombia” associazione di Ivan Cordoba. Durante la tappa di Milano viene allestita la “Gabbia” in cui si disputa un torneo di calcetto 2vs2. L’ intero ricavato è devoluto ad un progetto di sostentamento alimentare per i bambini colombiani. Mi Games da quest’anno collabora anche con “Okapia”, una Onlus nata da poco, ed insieme realizzeranno un’ulteriore tappa Mi Games in Rwanda. Mi Games Rwanda si svolgerà dal 12 al 14 agosto 2015 nella cittadina di Rulindo. Tutti i partecipanti della manifestazione africana saranno premiati con delle borse di studio per il successivo anno accademico. L’obiettivo di Mi Games Rwanda è quello di portare la manifestazione nella capitale Kigali, rendendo il progetto autosostenibile.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.