Torrido

Meteo, Liguria verso il picco del caldo: temperature ancora in aumento

Liguria. La massa d’aria particolarmente calda e umida non attenua la sua morsa e anzi sulla nostra regione sono attesi flussi ancora più afosi da metà settimana.

La Liguria, insomma, è già entrata in quello che dovrebbe essere, tra oggi e i prossimi due giorni, il picco del caldo.

La situazione meteo, secondo gli esperti di Limet, non cambia: cielo pressoché sereno su tutto il territorio, qualche nuvola sull’appennino nel pomeriggio, venti a regime di brezza debole e mari poco mossi.

Capitolo a parte per quanto riguarda le temperature: in aumento le massime di qualche punto. I picchi saranno abbondantemente sopra i 30 gradi specie nelle zone interne.

leggi anche
caldo, termometro
Occhio
Caldo da record sulla Liguria, aumenta il livello di allerta su tutta la regione
Cartello ai genovesi
Allerta 3 per caldo, l’ironico appello ai genovesi affisso su una colonna
caldo, termometro
Attenzione
Il luglio più caldo degli ultimi 25 anni, a Genova allerta massima
caldo termometro
Attenzione
Caldo, a Genova ricoveri +15%: le precauzioni da adottare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.