Meteo

Meteo Liguria, il caldo non molla la presa: il turno delle “Azzorre” previsioni

Liguria. Nuova rimonta dell’anticiclone delle Azzorre. Secondo le previsioni del centro Limet, la giornata odierna in terra ligure trascorrerà per lo più serena e soleggiata, eccezion fatta per la consueta e discreta cumulo-genesi alle spalle dell’imperiese e del genovesato orientale.

A prevalere, almeno inizialmente, sarà la forte ventilazione settentrionale che, localmente, lungo la linea costiera, potrà assumere caratteri favonici, e causare così tanto un incremento termico, quanto una flessione igrometrica: insomma si tratterà del cosiddetto caldo “torrido”.

Il moto ondoso, decisamente pimpante nelle ore antimeridiane, specie sul ponente, andrà gradualmente indebolendosi nel corso della giornata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.