Che tempo fa

Meteo, l’Africa irrompe in Liguria: temperature ancora in aumento previsioni

Liguria. Ci aspettano giorni bollenti, ancora più caldi di quelli appena trascorsi. Colpa dell’aria che sta risalendo dall’Africa e che arriverà ad interessare tutta l’Italia.

La Liguria, quindi, non sfuggirà: secondo gli esperti di Limet nei prossimi giorni si prevede tempo stabile con temperature molto elevate e in progressivo rialzo. La fase più critica è prevista nel fine settimana, quando tornerà a colpire in modo importante anche l’afa.

Per oggi, giovedì 16 luglio, si prevede ancora una giornata soleggiata con qualche velatura e cumuli sui rilievi più elevati. Nel pomeriggio saranno possibili temporali sulle Alpi Marittime.

Temperature stazionarie lungo la costa, in leggero rialzo nelle zone interne.

leggi anche
Caldo, termometro
Massima attenzione
Allerta caldo, a Genova scatta il livello 3: numero verde e consigli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.